Qualificazione di un Consorzio Stabile

Il Consorzio Stabile, è un consorzio tra imprenditori individuali, anche artigiani, società commerciali, società cooperative di produzione e lavoro avente, però, le seguenti caratteristiche:

    • ha una durata non inferiore a 5 anni;
    • è formato da almeno 3 imprese;
    • tutte le imprese consorziate sono in possesso di attestazione di qualificazione SOA;
    • oltre ai requisiti d’ordine generale, possiede una direzione tecnica autonoma e diversa da quelle delle imprese consorziate.

La qualificazione del Consorzio Stabile avviene sulla base delle qualificazioni possedute dalle imprese consorziate, secondo i seguenti criteri:

    • la qualificazione è acquisita in tutte le categorie di qualificazione conseguite dalle imprese consorziate;
    • per ogni singola categoria, la classifica corrisponde alla somma delle classifiche possedute dalle imprese consorziate;
    • qualora la somma delle classifiche possedute dalle imprese consorziate non coincida con una delle classifiche individuate dalla normativa, la qualificazione è acquisita dal Consorzio nella classifica immediatamente inferiore o in quella immediatamente superiore a tale somma, a seconda che la stessa si collochi rispettivamente al di sotto, oppure al di sopra o alla pari della metà dell’intervallo tra le due classifiche.

La scelta giusta per la tua azienda

Scopri i nostri servizi

Richiedi info

Richiedi informazioni dettagliate: il nostro team è pronto a rispondere alle tue domande e a fornirti tutte le informazioni necessarie.

Prenota una videocall

Prenota una videocall personalizzata: scegli un appuntamento online per discutere direttamente con i nostri esperti e ricevere consulenza.

Calcola un preventivo

Calcola un preventivo personalizzato: inserisci i dettagli del tuo progetto e ottieni un preventivo su misura in pochi semplici passaggi.